my secret dinner | my secret dinner | cin cin!
Ciao, qui pubblicheremo alcune novità...
e altre curiosità...

Blog

cin cin!

  |   food

Viva le bollicine!

Ecco un famoso e semplicissimo cocktail sempre gradito, piacevole e fresco. Di bassa gradazione alcolica e profumo delicato, perfetto come aperitivo o come accompagnamento di fingerfood salati e dolci.
Come tutti gli Sparkling (mix di spumanti e frutta) esigono frutta fresca al giusto punto di maturazione, scelta con estrema cura, che segue la stagione in corso. D’estate si può farne scorta, preparandola a pezzetti, pulita ma non lavata, e conservandola in freezer: all’occorrenza, passandone un poco al frullatore, si avrà già la base ideale, freschissima e profumata anche in pieno inverno.

Meglio usare bicchieri raffreddati (basta metterli capovolti nel secchiello del ghiaccio per qualche minuto) e Prosecco o Champagne ben freddi, oppure una bella caraffa, mescolando piano per controllare la schiuma che si forma a contatto tra frutta e spumante.

Vi presentiamo BEETHOVEN: dedicato al grande musicista tedesco. Il gusto può cambiare molto a seconda della varietà di frutta utilizzata tra tutti frutti di bosco, e del loro grado di maturazione. Quando si prepara questo cocktail, va ricordato che se all’assaggio il gusto risulta troppo dolce, può essere corretto con un po di lime. La nostra versione è un mix di Champagne e lampone, colore e profumo perfettamente intonato alla nostra serata!!

mysecretdinner_beethoven