my secret dinner | my secret dinner | Il cous cous di Serena
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Il cous cous di Serena

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Serena ha preparato per noi una ricetta perfetta per le cene con gli amici: un cous cous leggero e colorato con tutti i profumi dell’estate! Seguitela nel suo blog Lo Sfizio Goloso, c’è sempre qualche sorpresa.

Cous cous alle verdure.
cous cousingredienti per 6 persone:

Per la cottura del cous cous: 250 gr di cous cous 250 ml di acqua 4 cucchiai di olio evo 1 cucchiaino di sale grosso

Per accompagnare il cous cous: 4 cucchiai di olio evo – 2 cucchiai di porro tagliato a piccoli pezzettini – ½ peperone a dadini – 1 zucchina grande ( 2 se piccole) a dadini – 1 melanzana a dadini – Soppressa a fette o a dadini, a vostro piacimento – formaggio Asiago a pezzettini – sale fino

In una padella antiaderente versate 4 cucchiai di olio evo e fate soffriggere per pochi secondi il porro. Aggiungete il peperone, ½ bicchiere di acqua, 2 pizzichi di sale e fate cuocere il tutto per 5 minuti a fuoco medio coperto. Versate la zucchina a dadini e proseguite la cottura per altri 5 minuti, quindi aggiungete la melanzana cuocendo per altri 5 minuti. Assaggiate ed eventualmente aggiustate di sale. Togliete il coperchio dalla padella e fate evaporare l’acqua in eccesso a fuoco vivo facendo attenzione che il sugo non si bruci.

Preparate il cous cous, versando in una pentola 250 ml di acqua con 2 cucchiai di olio evo ed 1 cucchiaino di sale grosso. Portate ad ebollizione, quindi spegnete il fuoco e versate il cous cous. Lasciate riposare per 5 minuti, dopo di che aggiungete altri 2 cucchiai di olio evo e con l’aiuto di una forchetta mescolate sgranando per bene tutti i grumetti che si saranno formati.

Aggiungete il cous cous alle verdure precedentemente preparate. Potete scegliere se servire questa pietanza fredda o tiepida, a vostro piacimento.

Servite aggiungendo per ultimi i dadini (o le striscioline) di soppressa e formaggio Asiago.
Buon appetito!!