my secret dinner | my secret dinner | SANA forchetta o buona forchetta?
Ciao, qui pubblicheremo alcune novità...
e altre curiosità...

Blog

SANA forchetta o buona forchetta?

  |   eventi

sanaforchettaUn sito fondato sul dato di fatto che i comportamenti alimentari incidono per almeno il 50% sulla nostra salute, per cui la diretta conseguenza è che la maggior prevenzione possibile si fa a tavola…
Cibi buoni da pensare e quindi da mangiare, questo il messaggio.
Un grazie particolare al Dr. Paolo Bellingeri, che collabora con l’associazione Oncologica San Bassiano e promuove sul sito www.sanaforchetta.it, l’idea che sia possibile ottenere un buon cibo che sia anche sano, e che ha creto per noi alcune sfiziose ricette piene di gusto e salute!!

Qui solo un esempio, il resto tutto da scoprire per il nostro picnic in città!

meleInsalata di mele al rosmarino
200 g di valeriana – 100 g belga – 100 g rucola – 4 mele rosse (tipo Stark)
4 cucchiai olio evo – 1 cuore di sedano con le foglie – 1 manciata di pinoli – 1 cucchiaino aghi di rosmarino – ½ limone succo di – ½ spicchio d’aglio tritato finemente – 1 cucchiaio di aceto di mele – sale e pepe nero macinato al momento.

Tritate finemente il rosmarino, aggiungerli a 3 cucchiai di olio e far macerare per mezz’ora. Pulire la valeriana, la rucola, la belga tagliata a rondelle, il sedano privato dei fili e anch’esso a rondelle fini e mescolare il tutto. Nel frattempo affettare le mele, conservando la buccia ma eliminando il torsolo, mescolando al succo di limone per impedire l’annerimento, quindi riunire il tutto e condire con l’olio aromatizzato. Servire in piatti singoli con i pinoli tostati.